martedì 24 febbraio 2009

vita del gruppo (village people)

Il gruppo fu fondato da Jacques Morali. Aveva già composto alcune canzoni quando conobbe Victor Willis in uno studio di registrazione. Quest'ultimo accettò di cantare nel primo album Village People. Fu un successo,e così Morali e il suo socio Henri Belolo decisero di costituire attorno a Willis un gruppo di disco music. I componenti dei Village People andavano in scena vestiti da archetipi dell'immaginario Gay: l’opraio, l’indiano, il poliziotto, il motociclista, il soldato e il cow-boy.
I maggiori successi arrivarono con Go West (che verrà ripresa in una cover dai Pet Shop Boys), In the Navy, Macho Man, e YMCA, canzone dedicata all'omonima Young Men's Christian Association, famosissima e diffusissima ancora oggi, immancabile nelle feste e negli eventi musicali organizzati dappertutto.
Complessivamente, tra album e singoli hanno venduto 85 milioni di copie, e sono diventati un'icona gay ed un fenomeno di costume(O__________O).
Nel 1980 girano il film Can't stop the music diretto da Nancy Walker con Steve Guttenberg
Il gruppo ottenne la sua ultima hit nel 1981 con 5 O'Clock In The Morning, contenuta nell'album Renaissance, in cui per l'unica volta sperimentò un look completamente diverso dal suo solito, ottenendo però scarsissimi consensi.

Nessun commento:

Posta un commento

comment, please!!!